OSD OrthoSanit Diffusion

_27 aprile 2022.

_Ausili per la Mobilità.

Meyra è il marchio che presenteremo oggi, ricollegato alle carrozzine leggere e superleggere. Andando nello specifico, Meyra ottimizza in termini di funzionalità ed efficienza gli accessori non solo per gli utenti ma anche coloro che si occupano della personalizzazione e della manutenzione della carrozzina stessa, come siamo soliti effettuare anche noi di OTR Ortopedia.

Ci sono dei piccoli accorgimenti che rendono le carrozzine uniche nel loro genere e soprattutto immediatamente identificative e ricollegabili al brand. La carrozzina Smart, per esempio, possiede una pedana ottimizzata, super alleggerita, in alluminio fino, mantenendo sempre la sua potenzialità e finalità quindi la propria estensione, altezza, profondità e tutte le caratteristiche annesse, sebbene possa cambiare nel dettaglio, quindi la sagoma ha una lavorazione diversa, è il caso dell’inserto antiscivolo non attaccato semplicemente sulla pedana, la pedana è costituita a livello, queste sono tutte delle lavorazione interne effettuate in modo meticoloso dal personale presente presso l’azienda produttrice. La suddetta famiglia Smart si divide in Smart S e Smart F laddove con la sigla “S” si indica la terminologia “swing-away” caratterizzante delle pedane estraibili, mentre la Smart F ha il telaio fisso. Uno degli elementi di cambiamento principale è il fatto che la crociera non è doppia, ma è a 3, per cui composta dal “ramo” centrale e dai due laterali, per cui è ottimizzata a lungo termine: il classico gioco che solitamente fa la crociera avendo solamente un punto di congiunzione, avendolo a tre, risulta vincolato sia a destra che a sinistra, non c’è quella torsione, il telaio rimane a tal punto immobile da pensare di trovarsi su una rigida e ciò si ripercuote positivamente sullo schienale pur essendo pieghevole: tutto ciò và ad irrobustire la struttura. Non ha solo l’innesto iniziale e l’innesto finale, ma anche quello centrale, a lungo termine il tubolare non tende a piegarsi con il peso dell’utente.

La famiglia delle nano si divide in Nano X, la Nano normale che è la rigida e la Nano C che sarebbe la Carbon il cui telaio è strutturato in carbonio. La Nano C ha una larghezza ridotta, nonché la possibilità di reclinare lo schienale essendo abbattibile. Con quest’ultima non c’è il rischio di sbagliare la piegatura del carbonio, tutto il baricentro è regolabile, è presente quella classica piastra per regolare le altezze, sia a livello anteriore che posteriore, il ché non fa altro che facilitare lo scorrimento verso avanti e dietro, elementi sempre validi in termini di personalizzazione della carrozzina. I freni sono costituiti da una molla che è solo di richiamo, quindi non è in trazione, l’utente non effettua un movimento molto intuitivo e privo di sforzi, in quanto la leva si sposta al semplice tatto: ci pensa la molla ad esercitare la pressione, la pressione è meccanica, la micro-molla è presente solamente per il richiamo, per il rientro. Nel caso della Nano C le spondine laterali sono estraibili, mentre nella Nano sono fisse, la spondina di base è la medesima, cambia solo il perno inferiore inserito che viene messo a battuta, viene fissato, sulla seconda carrozzina. Nella parte inferiore non c’è un telaio di giunzione, nella crociera, è presente un blocco unico al fine di facilitare il trasporto della carrozzina stessa (essendo anche le ruote estraibili) ed è proprio nel suddetto blocco che andrà a fare la trazione quando farà il carico sulla macchina. La caratteristica principale della Nano X è la doppia crociera che garantisce stabilità sia in breve che in lungo termine, ma la peculiarità è che può essere guidata senza pedana per coloro che aspirano ad una struttura “open free”.

OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho
OSD OrthoSanit Diffusion Meyra Tarta Roho

Tarta Kid è l’innovativo sistema di seduta, non è chiaramente un sistema posturale anche se potrebbe sembrare tale vista la conformazione e la struttura, pensato per i bambini presenti nella fascia d’età da 6/8 mesi ai due anni e mezzo/3. In particolare, il prodotto che presenteremo oggi segue un po’ la crescita, a partire dall’altezza dello schienale: possono essere regolati in maniera molto rapida, semplicemente effettuando delle modifiche sulla parte sottostante della base dell’articolo, nella parte interne invece potrebbe essere allungato lo schienale manualmente da 19×19 a 27×27.

Il sistema che comprende la struttura è sfoderabile, Tarta lavora sul design, sui colori, sui materiali: un divaricatore che prende sembianze differenti, tra cui la funzione di tavolino, che è anche morbido, per cui per un bambino che si trova ai primi movimenti nel mondo, alle prime sensazioni anche attraverso il tatto, attraverso le mani. Il poggiatesta è di vari tipi: planare, con solo il supporto occipitale, o anche quello con l’inserto del supporto mandibolare in micropalline. Tutti gli accessori possono essere aggiunti in modo efficiente, alcuni tra questi, utili per dare un certo supporto al bambino anche frontalmente, così da mantenere la posizione di seduta in modo corretto.

Il vantaggio subentra nella quotidianità dell’utilizzo dell’articolo, anche per esempio nel plus dello scorrimento da inserire nella struttura del passeggino.

Il Tarta Kid Pro, invece, possiamo dedicarci alla fascia di età che và dai 3 ai 6 anni, dai 5 agli 8, in una fase di un’età sovrapponibile, durante la quale vanno tenuti in considerazione tanti fattori: la questione delle vertebre, poggiandole sulla piattaforma piegabile lateralmente essendo in alluminio, con la quale si può aumentare/diminuire l’avvolgenza.
Il sistema può essere regolato in altezza, riuscendo a raggiungere una certa flessibilità, alla quale può anche essere difficile arrivarci con un bambino in termini di comodità. Si può lavorare di inclinazione, di altezza, di estraibilità, il tutto ai fini di rendere maggiormente ottimale il prodotto nel corso della quotidianità.

Per il tarta kid pro è disponibile la pedana che può essere unica, quindi tutta intera, o separata, che può essere montata sia sulla base che direttamente al di sotto della seduta della struttura, struttura che anche in questo caso mantiene quel discorso circa lo scorrimento esterno.

E’ un’interfaccia che può essere messo su qualsiasi dispositivo che abbia un supporto planare stabile.

Il “fun baby car” invece + il seggiolino per auto progettato per il trasporto dei bambini: l’altezza è regolabile, anche la profondità, l’imbottitura del materiale è ottimizzata per andare a “proteggere” il bambino, si può scegliere una dimensione più piccola, o una dimensione più grande, per una fascia di età dai 9 ai 36 mesi.
E’ previsto inoltre il basculamento, che và a legarsi al basculamento già presente sul sedile di una macchina rendendo ottimale ulteriormente il prodotto. C’è inoltre la possibilità di ruotare il sedile a 360° con due posizioni di rotazione: fronte strada e fronte sedile/genitore, bloccandosi.