Busto in Gesso - Termoformatura

A volte tendiamo ad essere interessati semplicemente alla conclusione ed all’ottenimento dell’articolo stesso. L’attesa disarmante si intreccia con l’euforia della consegna dell’ausilio e la voglia di farvi stare bene. La nostra necessità di essere repentini nella concessione degli articoli al fine di apportare benessere al paziente in tempistiche più brevi possibili, non ci permette di realizzare quanto tempo invece intercorre concretamente tra una fase e l’altra di creazione (dalla fase di assegnazione e stesura delle misure, a quella di progettazione grafica, a quella di realizzazione conclusiva). Quanto tempo viene investito nello sviluppo di quella che era un’idea utopica di benessere per arrivare a quella che invece sarà la realtà?

I nostri laboratori sono attivi ogni giorno per garantire servizi ottimali ai nostri clienti. Gli esperti del settore maneggiano con destrezza ogni strumento messo a loro disposizione, da quello caratterizzato da una complessità più ampia a quello fruibile in modo più intuitivo e diretto, persino quello che viene visto come un semplice colore nero con cui effettuare un banale tratto, può essere percepito, anzi appare in realtà determinante nella realizzazione del prodotto finito, nonché un elemento aggiuntivo nel processo di ottenimento ed aumento del grado di soddisfazione di quei pazienti che scelgono di rivolgersi a noi.

Busto in Gesso Termoformatura
Busto in Gesso Termoformatura
Busto in Gesso Termoformatura
Busto in Gesso Termoformatura

Sicuramente avrete intuito che l’iter da conseguire dall’elaborazione e dalla modellazione dei materiali grezzi alla conclusione e rifinitura dell’oggetto è composto da attente, minuziose e dettagliate lavorazioni manuali.
Anche la misurazione è un tratto da non sottovalutare: bisogna tenere in considerazione la corporatura di ogni paziente, vagliare centimetro di pelle per centimetro di pelle, effettuare delle prove che possano in qualche modo sancire e confermare la corretta esposizione di un busto, nel suddetto caso.
Quest’ultimo risulta essere uno stadio imprescindibile, da compiere con estrema meticolosità e precisione.

Busto in Gesso Termoformatura
Busto in Gesso Termoformatura
Busto in Gesso Termoformatura

Un lavoro di squadra.
Il pensiero più nobile che passa per la testa assistendo ai processi di produzione che avvengono nei laboratori è la percezione di quanto sia necessario per i dipendenti all’opera autobilanciarsi muovendosi sinergicamente e dedicandosi in micro-nanosecondi alle mansioni che in quel singolo frangente sono richieste.
Quattro mani guidate da menti che sanno cosa fare, che si muovono simultaneamente e viaggiano parallelamente sincronizzandosi in modo rapido e fluido per evitare che il materiale si raffreddi (in quanto freddandosi non riuscirebbe ad essere più plasmabile e modellabile a nostro piacimento), quattro mani che si destreggiano senza andare ad intaccare negativamente o ad interrompere in qualche modo l’uno il compito lavorativo dell’altro, senza diventare un elemento di disturbo, senza effettuare una sorta di rallentamento ma aiutandosi ad elaborare il tutto con più prontezza.
Quattro mani sintonizzate sulla stessa frequenza: a vederlo sembra naturale ma in realtà è un fenomeno interiorizzato nel corso del tempo nato in seguito ad anni ed anni di esperienza alle spalle.

Busto in Gesso Termoformatura
Busto in Gesso Termoformatura
Busto in Gesso Termoformatura

Risulta un po’ complicato fornire un’infarinatura su determinati processi e macchinismi, è quasi impossibile comunicare in maniera più conviviale e semplice alcune nozioni scientifiche circa il funzionamento della tecnica di TERMOFORMATURA, per questo abbiamo pensato di realizzare direttamente un video così da essere molto più chiari ed esplicativi. In alcuni casi l’occhio è un’arma più potente rispetto alle parole, la parte visiva oscura ogni eufemismo vocale e lascia spazio alla nostra soggettività, alla nostra percezione delle cose. Il video è online, voi però non fatevi ingannare dai minuti che scorrono in esso, ci abbiamo messo giusto un “tantino” di più, siamo stati molto meno celeri!!!

busto OTR ortopedia
busto OTR ortopedia
busto OTR ortopedia
busto OTR ortopedia
busto OTR ortopedia
busto OTR ortopedia
busto OTR ortopedia
busto OTR ortopedia