Cagliari, Caesar’s Hotel – La rieducazione della funzione cammino nella PCI: forme diplegiche e forme emiplegiche
Forse ancora non ci rendiamo conto di quanto oltre può spingersi la mente umana nel tentativo di porgere un aiuto, nel tentativo di sorreggere gli altri.
Cos’è la tuta Mollii?
Quali benefici permette di ottenere a chi la indossa?
In che modo può prevenire un peggioramento della rigidità dei muscoli?
La 𝙩𝙪𝙩𝙖 𝙈𝙤𝙡𝙡𝙞𝙞 è consigliata e programmata per coloro che soffrono di spasticità, di dolore muscolare, che hanno difficoltà motorie dovute a danni inferti al sistema nervoso centrale: 𝙥𝙖𝙧𝙖𝙡𝙞𝙨𝙞 𝙘𝙚𝙧𝙚𝙗𝙧𝙖𝙡𝙚, 𝙥𝙖𝙧𝙖𝙡𝙞𝙨𝙞 𝙘𝙚𝙧𝙚𝙗𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙞𝙣𝙛𝙖𝙣𝙩𝙞𝙡𝙚, 𝙙𝙞𝙨𝙩𝙤𝙣𝙞𝙖, 𝙞𝙘𝙩𝙪𝙨, 𝙖𝙣𝙚𝙪𝙧𝙞𝙨𝙢𝙖, 𝙙𝙖𝙣𝙣𝙤 𝙘𝙚𝙧𝙚𝙗𝙧𝙖𝙡𝙚 𝙖𝙘𝙦𝙪𝙞𝙨𝙞𝙩𝙤, 𝙡𝙚𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙖𝙧𝙯𝙞𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙥𝙞𝙣𝙖 𝙙𝙤𝙧𝙨𝙖𝙡𝙚…
Si tratta di un 𝙚𝙡𝙚𝙩𝙩𝙧𝙤𝙨𝙩𝙞𝙢𝙤𝙡𝙖𝙩𝙤𝙧𝙚: gli 𝙚𝙡𝙚𝙩𝙩𝙧𝙤𝙙𝙞 fungono da 𝙘𝙤𝙣𝙙𝙪𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚𝙣𝙩𝙚 che vengono tradotti in stimolazione degli impulsi (di ogni persona che decide di effettuare la prova).
Esattamente: ogni persona. Perché ogni persona ha una propria storia, un proprio lascito e corredo genetico, una propria risposta alla terapia, di conseguenza sulla base di questi ultimi va emessa una programmazione differente per ognuno, che può avere una funzione preventiva ma anche essere una forma di aiuto per coloro che vogliono riappropriarsi del controllo del tono muscolare.