Logo Domino Digital Caregiver

Buonasera a tutti e benvenuti preso le piattaforme social di DOM-Ino Digital Caregiver: l’innovativo sistema digitale non invasivo di monitoraggio e sicurezza…!

Domino Digital Caregiver
Il nostro coinvolgimento emotivo e la nostra manifesta vicinanza ai soggetti fragili, ci ha inevitabilmente condotti verso lo sviluppo di quello che rappresentava una semplice idea, un progetto natio che, con il tempo, si è poi trasformato in uno studio concreto esaminando varie possibilità, effettuando prove e variando determinati accorgimenti… per poi rivelarsi un prodotto finito dotato di dispositivo medico.
Pronti a scoprire insieme a noi le funzionalità di questo dispositivo rivoluzionario in grado non solo di proteggere gli anziani, ma anche di fornire concreto supporto a coloro che li accudiscono?!
Domino Digital Caregiver
Le domande e le perplessità che attanagliano le persone che hanno ormai raggiunto l’età avanzata si muovono di pari passo con i pensieri dei loro figli: da un lato infatti le preoccupazioni dei genitori aumentano ulteriormente avendo delle necessità diverse ed essendo sempre meno autosufficienti, fragili, dall’altro i loro figli tenderanno a chiedersi se riusciranno mai ad essere all’altezza in vista di questa sorta di inversione di ruoli, se il loro tempo e la loro assistenza possa bastare per sostenerli, per garantire loro il benessere per quanto possibile, per proteggerli, per tutelarli.
Pronti a scoprire insieme a noi le funzionalità di questo dispositivo rivoluzionario in grado non solo di proteggere gli anziani, ma anche di fornire concreto supporto a coloro che li accudiscono?!
Domino Digital Caregiver
Abbiamo a cuore la salute dei nostri cari nonni, dei nostri pazienti più fragili: migliorare la qualità della loro vita è uno degli obiettivi che quotidianamente ci prefissiamo offrendo gli strumenti adatti con la certezza che possano essere d’aiuto, non solo a loro o ai loro familiari ma anche ai caregiver, agli infermieri, alle figure professionali che si prendono cura di loro…
Pronti a scoprire insieme a noi le funzionalità di questo dispositivo rivoluzionario in grado non solo di proteggere gli anziani, ma anche di fornire concreto supporto a coloro che li accudiscono?!
Domino Digital Caregiver
Non è semplice entrare in empatia con un assistito, non sappiamo cosa stia provando a livello emotivo, non siamo in grado di entrare a conoscenza del suo reale livello di lucidità, razionalità e comprensione, vorremmo essere maggiormente consci e capaci di percepire quel dolore, quello stato d’animo, quella sensazione di smarrimento, perché solo entrando in totale sintonia con la sua mente potremmo renderci conto del senso di insicurezza che si acquisisce…
Domino Digital Caregiver
Le persone anziane o che soffrono di demenza possono con il tempo perdere l’orientamento. Questo purtroppo può accadere non solo in posti sconosciuti, ma anche in luoghi che una persona conosce bene, in luoghi che frequenta quotidianamente.
Non ha la percezione esatta del tempo che passa, del suo scorrere, tutte queste sensazioni di precarietà, di instabilità, di incapacità e, in un certo senso, di perdita di sé stesso, lo sconvolgono. 
Domino Digital Caregiver
Una delle conseguenze negative di questa situazione è proprio questa tendenza a girovagare, a perdersi, di giorno, di notte, in casa, fuori casa, inavvertitamente…
Questo è uno dei problemi a cui fa fronte DOM-Ino: più assistenza al vostro assistito, più sorveglianza, più sicurezza!!!
Domino Digital Caregiver
Una persona disorientata, una persona priva di punti di riferimento e al contempo vincolata da serie difficoltà a reggersi in piedi con la medesima disinvoltura di un tempo, si ritrova a dover far i conti con un margine di possibilità in più di cadere senza neanche rendersene conto, di farsi male auto-generandosi fratture o lacerazioni.
Fratture che talvolta possono essere deleterie e fatali e, qualora non lo fossero, possono comunque generare la paura di cadere nuovamente, la perdita di sicurezza, ansia, depressione, conseguenzialmente la necessità di effettuare altri controlli nonché l’allungamento della degenza.
Domino Digital Caregiver
Questo è il secondo problema per il quale DOM-Ino può rappresentare una soluzione: evitare le cadute accidentali e prevenire, attraverso il sensore che rileva ogni tipo di movimento, la volontà di alzarsi!
Domino Digital Caregiver
In quanto immerso nella totalità dell’ambiente, ma del tutto privo di ogni attività a scopo invasivo, riuscirà a PREVEDERE con largo anticipo movimenti, gesti ed atteggiamenti poco indicati e potenzialmente dannosi per la persona.
Ciò potrà essere verificato grazie agli algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning incorporati nella ricetrasmittente.
Domino Digital Caregiver
Nella sua estrema semplicità a livello visivo, il dispositivo è in grado di garantire una copertura ed un controllo a 360° delle condizioni del paziente ed è proprio ora che entra in campo l’analisi dell’altra faccia della medaglia: il ruolo fondamentale ed insostituibile della figura del caregiver, che in qualche modo avrà questa strumentazione di supporto a disposizione nello svolgimento del proprio lavoro sicuramente in modo maggiormente tranquillo, evitando di convivere con quella costante sensazione di allerta che implica tensione e affidandosi alla tecnologia oltre che al proprio occhio attento e diligente.
Domino Digital Caregiver

Il dispositivo è collegato ad un’applicazione comodamente controllabile a distanza dal proprio smartphone o dal proprio PC: pratico. veloce, funzionale, con la possibilità di visualizzare in modo diretto sullo schermo il reale stato in cui il paziente si trova, così da prendere consapevolezza del grado di gravità della situazione e decidere se intervenire in maniera più rapida o se si tratta di un eventuale falso allarme.

Domino Digital Caregiver

Pensiamo all’infermiere con una turnazione doppia nel corso della stessa giornata o al badante che si occupa dell’assistito durante la notte, pensiamo a tutte quelle persone che oltre alla propria attività lavorativa hanno altre faccende da compiere in ambito domestico, rivolgiamo l’attenzione anche alla loro stanchezza: mettiamo a disposizione un terzo occhio vigile che si occuperà della supervisione dell’anziano e della prevenzione di una determinata gestualità incontrollata, compulsiva e sicuramente pericolosa…

Domino Digital Caregiver

Mettiamoli nelle condizioni di poter svolgere la propria professione senza sentire addosso la costrizione del controllo visivo costante sul paziente, controproducente in quanto da un lato può far innervosire il paziente, dall’altro non consente di svolgere il proprio lavoro in maniera tranquilla.

Domino Digital Caregiver

L’OSS è una figura estremamente importante nella vita di un paziente. E’ una figura un po’ ibrida, trasversale, che non è infermiere, non è psicologo, non è fisioterapista, non è educatore ma allo stesso tempo è un po’ tutto messo insieme! Ecco un’altra funzionalità trasversale di DOM-Ino:
co-aiutante!

DOM-Ino Digital Caregiver
DOM-Ino è il sistema in grado di migliorare la vita di chi è fragile e costretto a letto.
Non risulta in alcun modo invasivo, non limita fisicamente i movimenti degli assistiti, assicurando un pronto intervento da parte di coloro che accudiscono le persone più fragili.
DOM-Ino Digital Caregiver
“Tutte le persone affette da demenza […] hanno il diritto di ricevere cura e assistenza di altissima qualità per soddisfare le loro esigenze… Hanno il diritto umano di essere trattate con dignità e rispetto, il diritto a sentirsi coinvolte…”. Uno strumento semplice e al contempo rivoluzionario!!!
DOM-Ino Digital Caregiver

DOM-Ino Digital Caregiver: il sistema dedicato alle case di cura e alle strutture ospedaliere che permette di monitorare tutte le persone allettate nei reparti di assistenza…

OTR Ortopedia - Domino digital caregiver
Perché parliamo di meno costi di gestione?! 💵
Sono presenti degli incentivi per le imprese propense ad investire nell’acquisto di beni strumentali (prescindendo dal loro essere materiali o immateriali) al fine di consentire alle aziende di dare una concreta immagine di sé maggiormente tecnologica, all’avanguardia e digitale.
Si concretizza quindi la possibilità di usufruire del credito di imposta per investimenti in beni strumentali attraverso il cosiddetto Bonus Mezzogiorno (per l’appunto per le regioni del Mezzogiorno quindi Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo).
OTR Ortopedia - Domino digital caregiver

L’attività di progettazione e sviluppo è stata concretamente monitorata con un test, quindi tramite la realizzazione, l’installazione e la brevettazione di un prototipo dello strumento in una RSA, presso la medesima RSA che aveva avanzato la richiesta: il prototipo fungerà oltre che da presentazione anche da “file originario” e verrà effettivamente considerato come una sorta di “ASSISTENTE DIGITALE”, assistente dell’utente e del personale impiegato, garantendo un occhio vigile, una sicurezza maggiore, un aiuto concreto nelle cure e nell’immediatezza di un ipotetico soccorso.

OTR Ortopedia - Domino digital caregiver
🎈Previsione della volontà di alzarsi;
🎈Avviso di allontanamento;
🎈Rilevamento di urla e movimenti convulsi;
🎈Sistema di localizzazione indoor e outdoor indossabile;
🎈Rilevamento dell’accensione di una sigaretta;
🎈Sistema wearable per il rilevamento dei parametri vitali;
🎈Analisi predittiva tramite big data e ml sulle interazioni dieta/terapia/ciclo sonno-veglia.
OTR Ortopedia - Domino digital caregiver

Il vantaggio di contattarci ora è usufruire dell’85% di bonus!!!

OTR Ortopedia - Domino digital caregiver

Ottieni il bonus scorrendo la pagina…