NOVITA'
Da oggi puoi prenotare la tua visita con il Dott. Salvatore Minnella anche presso la Sede Operativa OTR di Simeri Crichi
SALVATORE MINNELLA
Il Dott. Salvatore Minnella è un Medico di rilevanza internazionale nel campo delle patologie della colonna vertebrale e del sistema muscolo-scheletrico, specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione .
La sua carriera si distingue per una profonda conoscenza delle problematiche vertebrali, come ernie discali, scoliosi, stenosi e deformità spinali, trattate con un approccio all’avanguardia, centrato sul paziente, specializzato nella terapia conservativa per migliorare la qualità di vita dei pazienti.
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, il Dott. Minnella si occupa di percorsi riabilitativi con approcci fisioterapici cognitivo-comportamentali ed ortesici per migliorare la prognosi e la qualità di vita dei pazienti.
Attraverso una diagnosi accurata e terapie personalizzate, offre soluzioni terapeutiche che spaziano dalla riabilitazione centrata sul controllo tridimensionale del sistema muscoloscheletrico (con SPINE 3D) fino alle ortesi più specifiche e complesse.
Il suo impegno costante nella ricerca e formazione continua contribuisce a migliorare i trattamenti per condizioni muscolo-scheletriche sia acute sia croniche. Con la sua dedizione e competenza, il Dott. Minnella rappresenta un punto di riferimento per chi cerca assistenza specialistica di alto livello per patologie vertebrali e disturbi muscolo-scheletrici.
Dal 2008 è membro della Federazione Medico-Sportiva Italiana. DIU in Medicina Manuale Ortopedica-Università Paris Descartes-Sorbonne. CEO e Direttore Scientifico Istituto EBaSMMAI.
Abbiamo il piacere e l’onore di collaborare con lui presso la sede Operativa OTR, dove potete prenotare la vostra valutazione ed eventuale piano terapeutico con il Dott. Minnella.
L'APPARATO MUSCOLO SCHELETRICO
“Il sistema muscoloscheletrico è la rete strutturale del nostro corpo e si compone di costituenti elementari (ossa, articolazioni e muscoli) connessi tra loro da ben determinati rapporti matematici, che ne descrivono l’equilibrio e la funzione. Risulta dunque prioritario prevenirne e riabilitarne le problematiche al fine di garantire una corretta e non dolorosa interazione del nostro corpo con la dinamica spazio-tempo”
Salvatore Minnella