SCREENING ANGIOLOGICO
OTR è lieta di presentare questa inziativa di Screening Angiologico, in collaborazione col Dott. Elia Diaco, specialista in Angiologia e Medicina Vascolare, rinomato a livello nazionale per la SCLEROMOUSSE, trattamento per la cura delle vene varicose.
Che cos’è l’ANGIOLOGIA?
L’angiologia si occupa delle patologie che colpiscono il sistema circolatorio, arterie, vene e vasi linfatici.
Le malattie legate allo stile di vita moderno sono in continuo aumento e riguardano sempre di più il sistema circolatorio arterioso e venoso, di conseguenza è sempre più importante monitorare l’impatto di queste patologie sulla popolazione. Sia in un’ottica di prevenzione primaria che promuova abitudini, comportamenti e stili di vita “protettivi” rispetto al rischio di malattia, sia per diagnosticare precocemente sintomi e patologie del sistema circolatorio così da poter organizzare terapie orientate alla guarigione o, nei casi più gravi, al miglioramento della qualità della vita.
L’angiologo valuta se sottoporre il paziente ad esami strumentali diagnostici per poi indirizzare al trattamento che può essere medico o chirurgico.
DOTT. ELIA DIACO
Elia Diaco è specialista in Angiologia e Medicina Vascolare.
Sempre attento alle nuove frontiere scientifiche, adotta approcci e tecnologie innovative nella prevenzione ,valutazione e trattamento delle patologie dell’apparato circolatorio.
PATOLOGIE TRATTATE
Aterosclerosi
Flebite e tromboflebite superficiale
Trombosi venosa profonda
Insufficienza venosa cronica
Vene varicose degli arti inferiori
Gambe pesanti
Linfostasi
Ulcera flebostatica
DIAGNOSI E TERAPIE
Visita angiologica
Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici
Ecocolordoppler arti superiori
Ecocolordoppler arti inferiori
Ecocolordoppler aorta addominale
Scleromousse eco guidata
PRENOTA ORA
CONTATTI
eliadiaco@libero.it – 3391191158
POLIAMBULATORIO VIBONESE
segreteria@poliambulatoriovibo.it – 0963 45689
SCLEROMOUSSE ECOGUIDATA
La scleromousse ecoguidata è una tecnica che può essere eseguita in ambulatorio e permette, tramite iniezioni di schiume o mousse, di curare le vene varicose, senza la necessità di ricorrere al bisturi.
Si inietta la soluzione schiumosa del farmaco, tramite una piccola puntura fatta con un ago a farfalla o agocannula sotto controllo ecografico. Grazie a questo è possibile monitorare con precisione gli effetti del farmaco, seguire la sua progressione all’interno del sistema venoso e verificare i risultati terapeutici.
Al fine di mantenere un buon risultato, si consiglia l’esecuzione di visite di controllo periodiche con cadenza annuale.