n.verde 800 200 290

info@ottierre.it

Click

otr-ottierre-ortopedia-tasso-0     centro-autorizzato-ottobock-catanzaro
Giovedì, 01 Settembre 2016 00:00

Sosteniamo la Calabria di Serie A

salzano-1-504x576Da sempre attenti al nostro territorio, pensiamo sia importante per un'Azienda come OTR ORTOPEDIA presente con oltre 20 punti vendita in tutta la Calabria, sostenere le realtà che danno un importante supporto in termini di immagine, etica e produttività alla nostra terra.

Per questo pensiamo sia importante e doveroso essere presenti nelle piccole e grandi Realtà. 

Vi aspettiamo il 19 Settembre ore 16.00 allo spettacolo formativo "La Demenza Imperfetta" all'Auditorium Seminario Pio X di Catanzaro. In occasione della XXIII Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer "Un uomo non è solo memoria. Ha sentimenti, volontà, sensibilità, coscienza morale, tutte cose su cui la neuropsicologia non può dire nulla. Ed è in queste cose, che travalicano i confini di una psicologia impersonale, che lei può trovare il modo di arrivare al suo paziente e di cambiarlo. Dal punto di vista neuropsicologico, lei può fare poco o niente; ma nell’ambito dell’individuale forse può molto" . (Aleksandr Romanovič Lurija) Elena Sodano Paolo Imbrogno RaGi Onlus Socio Sanitaria Le 3 giornate sono organizzate dalla Ra.Gi. Onlus attiva dal 2008 sul territorio ed ora il Centro Diurno della Ra.Gi. Onlus si trasforma in un Open Space per i disagi cognitivi e psico-corporei, in un Centro Sollievo per la malattia di Alzheimer e le altre Demenze e che sarà INAUGURATO MARTEDI' 20 SETTEMBRE ALLE ORE 16,00.

Venerdì, 15 Maggio 2015 08:38

Cos'è l'agopuntura

L’agopuntura è un’antica metodologia terapeutica appartenente al corpus della medicina tradizionale cinese. Scopo dell’agopuntura è ristabilire lo stato di salute e di benessere del soggetto mediante l’inserimento di alcuni aghi in specifici punti del corpo umano. Lo stato di malattia viene causato da una cattiva circolazione del qi, con conseguente accumulo o carenza di energia tra le parti del corpo. Inoculando sottili aghi lungo l’asse dei meridiani, l’agopuntura è quindi di grado di ripristinare l’equilibrio energetico dell’individuo, garantendo lo stato di benessere.

Il metodo di cura dell'agopuntura ha origini antichissime, risalenti a più di diecimila anni. Fu sotto la dinastia Ming che l’agopuntura raggiunse il suo periodo di fulgore, ponendo le basi per l’esportazione della dottrina in Occidente, grazie ai gesuiti nel 1600 e al successivo lavoro di G. Sulier de Morant, un diplomatico francese. Mao Tse Tung ufficializzò l’agopuntura, permettendone l’utilizzo in ospedale.

Dagli anni Cinquanta, ebbe inizio anche la ricerca scientifica sull’agopuntura, finalizzata a comprendere, descrivere e tramandare la disciplina mediante riferimenti moderni quali cellule, biochimica e strutture annesse. Ciò nonostante, lo sviluppo dell’agopuntura a livello internazionale si è svolto in maniera disomogenea.

In alcune zone del mondo l’agopuntura si è saldamente affermata ed è legalizzata, mentre in altre aree, che comprendono la maggior parte dei Paesi occidentali, questa disciplina è invece presente grazie al favore di cui gode tra l’opinione pubblica.

 

Lunedì, 04 Maggio 2015 12:06

L'osteopatia cos'è e cosa cura

L’osteopatia è un metodo terapeutico, olistico, di cura-prevenzione fondato  su una conoscenza precisa della fisiologia e dell’anatomia del corpo  umano. Utilizza le mani come strumento di diagnosi, per evidenziare le  disfunzioni e l’assenza di mobilità dei tessuti che comportano  un’alterazione dell’equilibrio generale dell’individuo e cura, per ristabilire la mobilità e l’armonia funzionale delle articolazioni, del rachide, del sistema mio-fasciale, viscerale, cranio-sacrale, psicosomatico, vascolare  ed energetico. In Italia viene compresa tra le Medicine Complementari, non va quindi a  sostituirsi alla medicina convenzionale bensì la affianca, avvalendosi  della collaborazione di specialisti, dell’utilizzo della diagnostica per immagini o altri esami clinici. L’Osteopatia crede nella salute come lo stato naturale delle persone, e la  malattia come un fenomeno d’adattamento del corpo ad una situazione critica. La conoscenza approfondita che l’Osteopatia possiede del corpo umano e della sua biomeccanica, ed i suoi avanzati metodi diagnostici e  terapeutici esclusivamente manuali, ne fanno una delle più valide  discipline dell’arte di guarire.

A chi si rivolge e cosa cura

OTR Ortopedia e OTTOBOCK Soluzioni Ortopediche

centro-protesi-ottobock-calabria

Diventano Partner per offrire prodotti all’avanguardia ed un servizio di eccellenza nell’ambito della Tecnica Ortopedica e degli Ausili per la Mobilità sul territorio Calabrese.

Sull’esistente network delle 15 sedi operative di OTR ORTOPEDIA, dislocate su tutto il territorio e che verranno denominate Centri Autorizzati Ottobock Soluzioni Ortopediche, si innesta ora il supporto, il know how e l’expertise del personale specializzato Ottobock, per il beneficio di pazienti, medici e terapisti.

In questo modo ricerca, sviluppo ed innovazione di prodotto provenienti da Ottobock si fondono con la tradizione, l’esperienza e le radici sul territorio di OTR Ortopedia, realizzando la perfetta sintesi tra il pensare globale di una grande multinazionale e l’agire locale di una azienda come OTR, eccellenza
regionale italiana.

 

 

Sabato, 10 Maggio 2014 00:00

Cosa sono le ortesi?

Favorire il processo di guarigione scaricando l'articolazione o, in caso di situazioni croniche, scaricare l'articolazione garantendo un supporto considerevole. Le ortesi Otto Bock sono funzionali, confortevoli e gradevoli alla vista.

 

L'ortesi favorisce la guarigione scaricando la parte dolente. Si applica in seguito a lesione dei legamenti, delle articolazioni o delle ossa. In caso di lesioni che non guariscono, le ortesi danno sollievo scaricando le parte interessata. Sono in grado di compensare parzialmente le funzioni perse e contribuiscono a prevenire i danni e l'usura che possono insorgere in seguito all'assunzione di posture scorrette.

 

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze,OTR ORTOPEDIA SRL con sede in Via Panella, 232 88900 CROTONE, utilizza cookies di terze parti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy